L’offerta di Hyundai per il mercato delle auto ibride si rinnova con 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Prime, modello di Ioniq che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società coreana si avvicina alle necessità di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa Ioniq è molto fornita di accessori di serie inseriti nell’abitacolo, che assicurano una guida tranquilla e piacevole al volante di questa berlina due volumi. Il prodotto di marca Hyundai riesce ad ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata quest’auto. Presente anche il portabagagli, con una discreta capacità minima di carico.
Consumi ed emissioni di Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Prime
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città.
Prezzo e accessori di Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Prime
Il prezzo scelto da Hyundai per questa Ioniq è di 39.450 euro, come esposto sul listino.
La Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Prime include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società coreana si inserisce nel mercato delle vetture ibride con questa Ioniq che offre una doppia motorizzazione che prevede l’utilizzo simultaneo di un motore termico e di uno a propulsione elettrico. Per chi cerca un’auto ibrida, la soluzione rappresentata dal 1580 cm3 termico insieme a quello elettrico è un’ottima scelta, soprattutto se si considera che il motore a combustione è un ibrida da 141 cavalli. Hyundai offre questa sua ibrida in versione con cambio automatico e trazione anteriore.