1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Tech è il modello di Ioniq ibrido, adatto a chi vuole guidare in maniera ecologica. La compagnia coreana ha scelto di proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, cercando di avvicinarsi al segmento che sta cercando un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida particolarmente valida questa Ioniq, che offre un allestimento molto fornito di optional di serie che assicurano comodità ai cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,47 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza, standard per il segmento di questa berlina due volumi. Nella parte posteriore di questa cinque porte è presente anche un portabagagli con un buon volume di carico.
Consumi ed emissioni di Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Tech
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: prestazioni buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.
Prezzo e accessori di Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Tech
Questa Ioniq viene inserita da Hyundai nel proprio listino al prezzo di 36.800 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia coreana si inserisce nel segmento delle ibride con questa Ioniq che offre una doppia motorizzazione che prevede l’uso contemporaneo di un motore termico e di uno a propulsione elettrico. Per chi cerca una macchina ibrida, la soluzione rappresentata dal 1580 cm3 termico insieme a quello elettrico è un’ottima scelta, specie se si considera che il motore a combustione è un ibrida da 141 cavalli. Hyundai offre questa sua ibrida in versione con cambio automatico e trazione anteriore.