L’offerta elettrica di Hyundai si chiama EV 28 kWh Comfort, un’automobile a zero emissioni, amica dell’ambiente. Consumi ridotti al minimo e una dotazione tecnologica innovativa fanno di questa elettrica di casa coreana una delle vetture di punta per chi cerca un mezzo di trasporto ecologico e green, con basso impatto ambientale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura valida, questa elettrica, sia dal punto di vista degli interni che della carrozzeria esterna. Questo è un modello di Ioniq dalle linee molto belle e curate, lunga 4,47 metri e larga 1,82 metri. All’interno trovano posto cinque passeggeri, che potranno godere di tutti gli optional di serie presenti in questo allestimento. Tanti gli accessori sulla plancia, con un valido comparto multimediale. Questa versione cinque porte ha un bagagliaio da 455 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Ioniq EV 28 kWh Comfort
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le zero emissioni fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Hyundai Ioniq l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Hyundai è pari a 280 km a batteria completa, un consumo energetico medio di 115 Wh/km.
Il motore elettrico da 88 kW è alimentato da un pacco batteria di tipo Li-polymer da 28 kWh di capacità utile. Il tempo di ricarica da una fonte domestica da 10A 230V (2.3 kW) è di 12 ore, mentre la ricarica rapida da una wall box con un amperaggio maggiore è di 24 minuti.
Prezzo e accessori di Ioniq EV 28 kWh Comfort
Hyundai inserisce questa sua elettrica in listino al prezzo di 37.750 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Hyundai in questa versione di Ioniq sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Ioniq monta un motore elettrico da 120 cavalli che la rende un’auto adatta sia per chi vuole una vettura per muoversi ogni giorno sia per chi ha necessità di guidare molti chilometri su strade extraurbane. L’accelerazione da zero a cento è raggiungibile in 9,9 secondi, peculiarità che fa di questo prodotto della casa coreana una vettura confortevole da guidare. La EV 28 kWh Comfort è dotata di un cambio automatico a trazione anteriore.