Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Kona non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Hyundai, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce prestazioni considerevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e efficiente la guida su questa macchina della casa coreana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Hyundai su questa vettura. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,16 metri di lunghezzi con 1,56 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tetto dell’auto. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della casa coreana e notevoli anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha una capacità minima di carico pari a 361 litri.
Consumi ed emissioni di Kona 1.0 T-GDI 120cv Exellence
La casa coreana dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Hyundai nella media del segmento. Questa versione 1.0 T-GDI 120cv Exellence ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Kona 1.0 T-GDI 120cv Exellence
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 26.300 euro per questa versione del SUV a marca Hyundai.
La Kona 1.0 T-GDI 120cv Exellence include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello realizzato da Hyundai in questo modello. Il motore montato è un 998 cm3 di cilindrata, con 120 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa configurazione è interessante e permette alla vettura di rendere bene sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 181 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questa versione si trova un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 172 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche standard per il segmento dei SUV.