Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €19.300
Hyundai

Kona 1.0 T-GDI 120cv Xadvanced

La nuova Kona 1.0 T-GDI 120cv Xadvanced è stata cambiata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa coreana ha voluto confermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 1.0 T-GDI 120cv Xadvanced, accessoriata con i migliori comfort uniti ai vantaggi e la larghezza di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che esaltano la sportività di questo SUV conservando contemporaneamente dei lineamenti eleganti e riconoscibili: questo modello della Kona si contraddistingue per essere larga 1,80 metri e lunga 4,16 metri, dimensioni tipiche per la casa coreana in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,55 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questo SUV rispecchia gli elevati standard del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della casa coreana. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 361 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di SUV. L’attenzione con cui viene costruita questa Kona è il simbolo della casa coreana, sempre attento ai dettagli e con una capacità produttiva da invidiare.

Consumi ed emissioni di Kona 1.0 T-GDI 120cv Xadvanced

La casa coreana dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Hyundai nella media del segmento. Questa versione 1.0 T-GDI 120cv Xadvanced ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune della vettura.

Prezzo ed optional di Kona 1.0 T-GDI 120cv Xadvanced

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 19.300 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si configura come uno dei più interessanti del segmento grazie alla configurazione scelta in questa versione. Si tratta di un motore da 120 cavalli di potenza che offrono ottime emozioni al volante, soprattutto sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a benzina di questo 998 cm3 in ogni caso riuscirà a permettervi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Hyundai dichiara in listino è di 172 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 88 kW, questa vettura può raggiungere i 100 km/h in 12,0 secondi.

Dati tecnici di Kona 1.0 T-GDI 120cv Xadvanced

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,0 s
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
172 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.223 Kg
Volume min Bagagliaio
361 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
416 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Kona e il mondo Hyundai