Questo nuovo modello di Kona progettata da Hyundai propone una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di guidare comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che esaltano la sportività di questo SUV mantenendo contemporaneamente dei tratti meravigliosi e distinguibili: questa versione della Kona si contraddistingue per essere larga 1,80 metri e lunga 4,16 metri, dimensioni tipiche per la compagnia coreana in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,56 metri. Dotata di 5 porte, internamente questo SUV riflette gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei particolari tipica della compagnia coreana. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 361 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di SUV. L’attenzione con cui viene costruita questa Kona è il simbolo della compagnia coreana, sempre preciso nei particolari e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di Kona 1.6 CRDi 115cv Exellence
L’autonomia comunicata dalla compagnia coreana per questa Kona è pari a 1200 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,3 litri per 100 km, come dichiarato da Hyundai.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Kona 1.6 CRDi 115cv Exellence
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Hyundai al prezzo di 28.000 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più validi del segmento grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un propulsore da 115 cavalli di potenza che riescono a garantire belle sensazioni al volante, specialmente sui terreni più difficili e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1598 cm3 in ogni caso saprà garantirvi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Hyundai dichiara in listino è di 280 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 85 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 11,0 secondi.