Questo nuovo modello di Kona si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto accattivante, con le linee uniche della società coreana. Internamente, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Hyundai per questo SUV rendono questa macchina piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Hyundai su questa auto. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,16 metri di lunghezzi con 1,56 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio della vettura. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della società coreana e degne anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha un volume minimo di carico pari a 361 litri.
Consumi ed emissioni di Kona 1.6 CRDi 136cv 2wd DCT Exellence
L’autonomia dichiarata dalla società coreana per questa Kona è di 1200 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello pone completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,5 litri per 100 km, come dichiarato da Hyundai.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Kona 1.6 CRDi 136cv 2wd DCT Exellence
Le performance di questa sport utility di casa Hyundai sono sul mercato a 29.900 euro, come si legge sul listino della società coreana.
Tra le dotazioni di serie inserite da Hyundai e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione proposta da Hyundai in questa versione di Kona è un 1598 cm3 alimentato a diesel. Ottima la configurazione, molto versatile dal momento che questo SUV è indicato sia per l’utilizzo quotidiano in città sia per chi deve guidare su terreni più difficili, con prestazioni assicurate dai 136 cavalli di potenza del propulsore. Le sue caratteristiche rendono questa vettura tra le più intriganti del segmento, soprattutto se si considera che raggiunge i 100 km/h in 10,2 secondi, e capace di garantire giuste emozioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione anteriore.