Hyundai introduce questo nuovo modello per aggredire il mercato dei SUV. E’ una macchina rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla casa coreana, pur non rinunciando allo stile Kona. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che scatenerà le giuste sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Kona si presenta aggiornata nel design, con delle linee accattivanti. Lunga 4,16 metri e larga 1,80 metri, questa vettura garantisce un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1422 kg e un’altezza di 1,56 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della casa coreana e che offre finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento saprà rendere felici anche i più esigenti, mentre il portabagagli fa il suo dovere grazie ai suoi 361 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Kona 1.6 CRDi 136cv 4wd DCT Exellence
L’autonomia dichiarata dalla casa coreana per questa Kona è di 1100 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Hyundai.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Kona 1.6 CRDi 136cv 4wd DCT Exellence
La Hyundai mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 31.650 euro.
La Kona, 1.6 CRDi 136cv 4wd DCT Exellence, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa coreana ha scelto un propulsore da 136 cavalli e 1598 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione 4×4, componenti che rendono molto valida questa macchina. Il motore, alimentato a diesel, fa rendere al meglio questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 186 km/h che riesce a raggiungere, dati considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 100 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 11,2 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che Hyundai ha montato in questa configurazione è di 320 Nm a 2000 giri/min.