La proposta di Hyundai per il segmento delle auto ibride si rinnova con 1.6 HEV XTech 2WD DCT, modello di Kona che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società coreana si avvicina alle esigenze di chi cerca di a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Kona è di ben realizzata, come si può notare dai dettagli. La carrozzeria monta cinque porte e ha delle geometrie piuttosto curate, che si sviluppano per 4,16 metri di lunghezza per 1,80 metri di larghezza. All’interno sono presenti molti optional a disposizione dei cinque passeggeri che questa vettura può far accomodare. La plancia è molto fornita di comfort di serie, con un comparto tecnologico e multimediale davvero interessante. Sulla parte posteriore presente anche il bagagliaio con volume minimo di carico pari a 361 litri.
Consumi ed emissioni di Kona 1.6 HEV XTech 2WD DCT
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Hyundai per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp .
Prezzo ed optional di Kona 1.6 HEV XTech 2WD DCT
Questa versione ibrida di Kona è venduta al pubblico da Hyundai al prezzo di 26.300 euro.
La Kona offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della società coreana, che ha prodotto quest’auto per coloro che vogliono un’auto di questo tipo con un occhio a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 141 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione anteriore.