La Kona si aggiorna in questa nuova versione, più performante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla compagnia coreana, e più accessoriata tecnologicamente. Hyundai ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma lasciando il tocco di stile che la differenzia. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Kona riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Kona è stata rinnovata nel design, con delle linee seducenti. Lunga 4,16 metri e larga 1,80 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1392 kg e un’altezza di 1,56 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della compagnia coreana e che presenta finiture dalla notevole fattura. La tecnologia proposta con questo allestimento farà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore è comodo grazie ai suoi 361 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Kona 1.6 T-GDI 177cv 4wd DCT Xprime
La compagnia coreana dichiara un’autonomia di 600 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Hyundai nella media del segmento. Questa versione 1.6 T-GDI 177cv 4wd DCT Xprime ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Kona 1.6 T-GDI 177cv 4wd DCT Xprime
Il prezzo di questo SUV è pari a 27.800 euro, come dichiarato da Hyundai sul suo listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1591 cm3 a benzina, con 265 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 177 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 205 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 7,9 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.