La veloce crescita del mercato dei SUV è rappresentata dalla nuova 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv 7p XPrime, nuova versione di Santa Fe che vede una estetica più sportiva unita alla comodità. 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv 7p XPrime è un SUV largo che non rinuncia alle prestazioni, con una forte offerta tecnologica presentata dalla società coreana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello realizzato da Hyundai con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,70 metri e largo 1,89 metri, caratteristiche che lo rendono imponente ma che consentono ai sette passeggeri che può ospitare di viaggiare con comodità. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta essere molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 547 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv 7p XPrime
L’autonomia comunicata dalla società coreana per questa Santa Fe è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione di SUV è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da Hyundai.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T 200cv 7p XPrime
Un prezzo di 53.250 euro è quello proposto da Hyundai per garantirsi le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 2199 cm3 recentemente rinnovato garantisce 200 cavalli di potenza (440 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Hyundai la velocità massima della Santa Fe è di 205 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.