La Hyundai Tucson è la proposta di SUV medio di segmento C della società coreana. Si tratta di una vettura che combina i vantaggi di un SUV con la prestanza e il comfort di un’auto spaziosa.
Consumi ed emissioni
I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Hyundai per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’auto.
Dimensioni e porte
Di quest’auto si apprezza la praticità propria dei SUV cinque porte di media grandezza grazie alla capacità di carico del bagagliaio di 513 litri e un abitacolo adatto a cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
La Tucson è disponibile in sedici versioni con quattro tipi di motorizzazioni benzina, diesel o ibrida, con cilindrate che vanno da 1591 a 1995 cm3 .
Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di carburante del propulsore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice prodotta dal motore al massimo numero di giri. In questo caso, la società coreana dichiara una coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Hyundai Tucson
Hyundai offre la possibilità di scegliere tra sedici versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi di listino comunicati dalla casa per questo modello di SUV partono da 23.150 euro per il modello base “1.6 CRDi 2wd 115cv Xprime” per arrivare ai 40.600 euro per acquistare il modello top.
Hyundai Tucson è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti