La Tucson si aggiorna in questa nuova versione, più performante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla compagnia coreana, e con più accessori tecnologici. Hyundai ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di classe che la caratterizza. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa Tucson riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Tucson ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,85 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che è interessante. Lungo 4,48 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, in particolare se si prende in considerazione la capacità di carico minima del vano posteriore, che ammonta a 513 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 CRDi 2wd 115cv Xtech
L’autonomia dichiarata dalla compagnia coreana per questa Tucson è pari a centinaia di km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Tucson 1.6 CRDi 2wd 115cv Xtech
Hyundai inserisce la sua Tucson 1.6 CRDi 2wd 115cv Xtech nel suo listino al prezzo di 26.950 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le prestazioni di questo sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Hyundai e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione degna di nota quella montata da Hyundai su questo SUV che ha deciso per per un 1598 cm3 alimentato a gasolio. I 115 cavalli di potenza consentono a questa vettura di registrare i 175 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è registrata in 11,8 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.