1.6 CRDi 48V 2wd 136cv DCT Exellence è il modello di Tucson ibrido, funzionale per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La società coreana ha deciso di dotare la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, nel tentativo di avvicinarsi al mercato che cerca una vettura green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Molto interessante la configurazione di questa Tucson, che offre un abitacolo molto ricco di accessori e dotato di optional di serie che garantiscono comodità all’interno di questa vettura. Si tratta di un’auto lunga 4,48 metri e larga 1,85 metri, dimensioni che accolgono comodamente cinque passeggeri al suo interno. Una delle cinque porte è il vano posteriore, che assicura una capacità minima di carico pari a 513 litri.
Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 CRDi 48V 2wd 136cv DCT Exellence
Questa ibrida Hyundai monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla società coreana di abbattere i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi europee contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Tucson 1.6 CRDi 48V 2wd 136cv DCT Exellence
Il prezzo scelto da Hyundai per questa Tucson è di 37.400 euro, come dichiarato sul listino.
La Tucson offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la scelta della società coreana, che ha realizzato questa vettura per coloro che vogliono un’auto di questo tipo con un occhio a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 136 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Hyundai monta su questa Tucson una coppia massima di 320 Nm a 2000 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione anteriore.