L’offerta di Hyundai per il segmento delle auto ibride si aggiorna con 1.6 CRDi 48V 2wd 136cv DCT Xprime, modello di Tucson che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società coreana accoglie le esigenze di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona Tucson quella proposta da Hyundai in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di cinque porte e un bagagliaio con capacità minima pari a 513 litri. L’abitacolo è molto comodo e ricco di optional in questo allestimento: notevole il comparto multimediale, pratico e all’avanguardia. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi comodamente grazie a sedili larghi e di fattura notevole.
Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 CRDi 48V 2wd 136cv DCT Xprime
Questa vettura ibrida Hyundai è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla società coreana di abbattere i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Tucson 1.6 CRDi 48V 2wd 136cv DCT Xprime
Questa Tucson si inserisce nel segmento delle auto ibride al prezzo di 34.250 euro, come dichiarato da Hyundai.
Tra le dotazioni di serie inserite da Hyundai e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della società coreana, che ha pensato quest’auto per coloro che vogliono un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 136 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Hyundai offre su questa Tucson una coppia massima di 320 Nm a 2000 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione anteriore.