L’offerta di Hyundai per il segmento delle auto ibride cambia con 1.6 CRDi 48V 2wd 136cv Xprime, modello di Tucson che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società coreana accoglie le necessità di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida Tucson quella proposta da Hyundai in questo modello ibrido. Si tratta di una vettura con una carrozzeria molto ben realizzata, dotata di cinque porte e un bagagliaio con capacità minima pari a 513 litri. L’abitacolo si presenta molto comodo e fornitissimo di accessori in questa configurazione: notevole il comparto multimediale, funzionale e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi con comodità grazie a sedili spaziosi e ben realizzati nelle finiture.
Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 CRDi 48V 2wd 136cv Xprime
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città.
Prezzo ed optional di Tucson 1.6 CRDi 48V 2wd 136cv Xprime
Un prezzo di 32.550 euro è quello individuato da Hyundai per garantirsi le basse emissioni di questa ibrida.
Tra le dotazioni di serie inserite da Hyundai e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la scelta della società coreana, che ha pensato questa vettura per gli acquirenti che cercano un’auto di questo tipo con un occhio a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 136 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Hyundai monta su questa Tucson una coppia massima di 320 Nm a 2000 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio manuale e una trazione anteriore.