La proposta di Hyundai per il segmento delle auto ibride si aggiorna con 1.6 CRDi 48V 4wd DCT 136cv Exellence, modello di Tucson che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla società coreana accoglie le richieste di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida particolarmente valida questa Tucson, che dispone di un allestimento ricco di accessori di serie che garantiscono comodità ai cinque passeggeri che possono trovar posto al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,48 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza, in linea con la categoria di questa SUV. Nella parte posteriore di questa cinque porte è presente anche un bagagliaio con capacità minima di 513 litri.
Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 CRDi 48V 4wd DCT 136cv Exellence
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.
Prezzo ed optional di Tucson 1.6 CRDi 48V 4wd DCT 136cv Exellence
Questa Tucson viene inserita da Hyundai nel proprio listino al prezzo di 39.400 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Hyundai in questa versione di Tucson sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della società coreana, che ha pensato questa vettura per gli acquirenti che vogliono un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 136 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Hyundai monta su questa Tucson una coppia massima di 320 Nm a 2000 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.