Hyundai propone questo nuovo modello per incrementare la categoria dei SUV. Si tratta di una vettura aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società coreana, pur non rinunciando allo stile Tucson. Il nuovo motore offre una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto comoda ma che rende al massimo su lunghi tratti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Tucson ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,85 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta valida. Lungo 4,48 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, soprattutto se si prende in considerazione la capacità di carico minima del bagagliaio, di 513 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 GDI 2wd 132cv Xtech
L’autonomia dichiarata dalla società coreana per questa Tucson è pari a centinaia di km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Tucson 1.6 GDI 2wd 132cv Xtech
Tucson 1.6 GDI 2wd 132cv Xtech è in vendita al prezzo di 24.950 euro.
La Tucson offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per la categoria. Parliamo di un motore benzina da 132 cavalli di potenza e 1591 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa macchina di esprimersi al meglio nei tragitti più lunghi, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche negli spostamenti giornalieri tra le strade di città. Il cambio manuale garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 11,5 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Tucson raggiunge è di 182 chilometri orari.