Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €32.450
Hyundai

Tucson 1.6 T-GDI 2wd DCT 177cv Xprime

Hyundai introduce questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. Si tratta di una sport utility rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia coreana, pur lasciando invariato lo stile Tucson. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé fuori città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Hyundai su questa sport utility. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,48 metri di lunghezzi con 1,65 metri di altezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della compagnia coreana e buone anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha un volume minimo di carico pari a 513 litri.

Consumi ed emissioni di Tucson 1.6 T-GDI 2wd DCT 177cv Xprime

L’autonomia dichiarata dalla compagnia coreana per questa Tucson è pari a centinaia di km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’automobile.

Prezzo e accessori di Tucson 1.6 T-GDI 2wd DCT 177cv Xprime

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 32.450 euro per questo modello del SUV a marca Hyundai.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Hyundai in questa versione di Tucson sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione degna di nota quella montata da Hyundai su questo SUV che ha deciso per per un 1591 cm3 alimentato a benzina. I 177 cavalli di potenza permettono a questa vettura di raggiungere i 201 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 8,9 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.

Dati tecnici di Tucson 1.6 T-GDI 2wd DCT 177cv Xprime

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,9 s
Velocità massima
201 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
177 CV
Potenza in KW
130 KW
Coppia massima
265 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.591 cm3
Peso
1.502 Kg
Volume min Bagagliaio
513 l
Lunghezza
448 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su Tucson e il mondo Hyundai