La categoria berlina due volumi si fa più interessante con Q30 1.6t 7DCT Luxe Tech, nuovo prodotto di Infiniti rinnovato dal punto di vista tecnologico. La motorizzazione di questa versione la rende un’auto interessante, adatta a chi ha necessità di una vettura funzionale, ma anche a coloro che cercano un’auto per andare fuori città, grazie ai suoi comfort e alle dotazioni tecnologiche.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Infiniti con questo nuovo modello aggiorna la linea Q30. Questa berlina viene impreziosita dalla società giapponese negli interni, dove è presente un abitacolo molto attrezzato e capace di farvi gustare anche spostamenti che richiedono molto tempo. L’allestimento tecnologico è interessante, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,80 metri di larghezza per 4,42 metri di lunghezza fanno sì che sia un’auto comoda all’interno ma valida anche al traffico cittadino. Infine, qualora abbiate bisogno di spostarvi con tanti bagagli potrete fare affidamento sul portabagagli di questa Q30 ed i suoi 430 litri di volume minimo di carico.

Consumi ed emissioni di Q30 1.6t 7DCT Luxe Tech

Il serbatoio di cui è dotata questa Q30 garantisce alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Infiniti con un consumo urbano medio di 8,2 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Q30 1.6t 7DCT Luxe Tech

Questo modello di Q30 a marca Infiniti è in vendita a 39.420 euro.

La Q30 1.6t 7DCT Luxe Tech include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Infiniti Q30 Q30 1.6t 7DCT Luxe Tech

La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è interessante e rende perfetta quest’auto per l’uso giornaliero in città. Il motore a disposizione in questa configurazione è un benzina 1595 cm3 da 156 cavalli, valido anche se avete esigenza di guidare per tratti più lunghi. In questa versione a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è automatico, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1250 giri/min, caratteristiche da considerare se state valutando l’acquisto di una berlina.

Dati tecnici di Q30 1.6t 7DCT Luxe Tech

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,9 s
Velocità massima
215 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
156 CV
Potenza in KW
115 KW
Coppia massima
250 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.595 cm3
Peso
1.489 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
149 cm
Trazione