1.6t 7DCT Pure è la proposta berlina due volumi della Infiniti. Si tratta di un modello di Q30 che comprende versatilità e comfort a buone prestazioni. Le dimensioni modeste rendono la 1.6t 7DCT Pure una vettura facile da guidare ma anche bella da vedere. Con la 1.6t 7DCT Pure, la multinazionale giapponese ha introdotto eccellenti motorizzazioni a prezzi interessanti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,42 metri e 1,80 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina media due volumi (segmento D) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 430 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Q30 1.6t 7DCT Pure
Il serbatoio montato dalla multinazionale giapponese su questa Q30 permette alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La completa aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Infiniti con un consumo urbano medio di 8,2 litri per 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Q30 1.6t 7DCT Pure
Questa versione di Q30 è acquistabile al prezzo di listino di 30.120 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Infiniti in questa versione di Q30 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- tendina laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1595 cm3 di cilindrata, per una potenza di 156 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della multinazionale giapponese monta un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 8,9 secondi. La potenza di 115 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 215 km orari.