La dotazione motore di Q30 1.6t 7DCT Sport Tech la rende un prodotto molto valida per il segmento berlina due volumi, ma insieme a stile e comodità. Infiniti ha voluto fornire questa versione di tecnologia all’avanguardia, rendendola un’automobile ricercata e versatile, valida per chi ha esigenza di spostarsi con rapidità in città. Questa auto resta una valida opzione anche per gli spostamenti su strade extraurbane, grazie alle ottime performance.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La casa automobilistica giapponese ha deciso di aggiornare la sua Q30 mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, veramente curati che riescono a mostrare tutto lo stile Infiniti. La carrozzeria dona a questa auto un aspetto slanciato, con i suoi 4,42 metri di larghezza e un’altezza di 1,47 metri di altezza. La parte posteriore dispone di un bagagliaio che riesce a venire incontro alle esigenze più estreme, con una capacità minima di carico pari a 430 litri.

Consumi ed emissioni di Q30 1.6t 7DCT Sport Tech

Il serbatoio montato dalla casa automobilistica giapponese su questa Q30 garantisce alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Infiniti con un consumo urbano medio di 8,3 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Q30 1.6t 7DCT Sport Tech

Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 42.120 euro.

La Q30 1.6t 7DCT Sport Tech include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Infiniti Q30 Q30 1.6t 7DCT Sport Tech

Una motorizzazione che vi consentirà di guidare tranquillamente questa Q30, grazie alla configurazione offerta dalla casa automobilistica giapponese per questa versione. Si tratta di un motore 1595 cm3 con alimentazione a benzina. I suoi 156 cavalli fanno di questa berlina due volumi una macchina interessante per il segmento, in grado di darvi soddisfazioni anche su strade più difficili, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento ottenibile in 8,9 secondi. In questo modello è disponibile un cambio automatico ed una trazione anteriore, componenti nella media per questa categoria di automobili.

Dati tecnici di Q30 1.6t 7DCT Sport Tech

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,9 s
Velocità massima
215 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
156 CV
Potenza in KW
115 KW
Coppia massima
250 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.595 cm3
Peso
1.492 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
147 cm
Trazione