Una macchina in grado di adattarsi alle esigenze di chiunque: questa è 2.2d 7DCT AWD Luxe Tech, nuova Q30, con all’interno tutti i comfort che la rendono funzionale e versatile. La tecnologia al passo coi tempi fa sì che sia una vettura su misura per chi spende molto tempo alla guida e vuole spostarsi in sicurezza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Infiniti con questa nuova versione rinnova la linea Q30. Questa vettura viene arricchita dalla casa giapponese negli interni, dove troviamo un abitacolo ben fornito e capace di farvi gustare anche viaggi molto lunghi. L’allestimento tecnologico è interessante, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,80 metri di larghezza per 4,42 metri di lunghezza la rendono un’auto spaziosa all’interno ma valida anche ai parcheggi cittadini. Infine, qualora abbiate bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul portabagagli di questa Q30 ed i suoi 430 litri di capacità di carico.
Consumi ed emissioni di Q30 2.2d 7DCT AWD Luxe Tech
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,8 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Q30 2.2d 7DCT AWD Luxe Tech
Infiniti inserisce la sua Q30 2.2d 7DCT AWD Luxe Tech nel suo listino al prezzo di 44.420 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Infiniti in questa versione di Q30 sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa giapponese ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Q30. Si tratta di un propulsore diesel da 2143 cm3 di cilindrata che offre discrete performance a chi ha bisogno di guidare giornalmente in città ma si trova ad affrontare strade più impegnative ogni tanto. I suoi 170 cavalli di potenza, infatti, fanno sì che sia piuttosto prestante e le permettono di raggiungere i 100 km/h in 8,5 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico mentre la vettura è mossa da una trazione 4×4, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 350 Nm a 1400 giri/min.