2.2d 7DCT Sport è l’offerta Infiniti per il segmento delle berlina due volumi. Funzionalità e stile sono le prerogative di questa versione, con cui la multinazionale giapponese ha voluto avanzare motorizzazioni interessanti a prezzi convenienti. La nuova versione della Q30 rende più interessante il segmento delle berlina due volumi grazie alle sue novità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Infiniti con questo nuovo modello rinnova la linea Q30. Questa vettura viene arricchita dalla multinazionale giapponese negli interni, dove è presente un abitacolo molto attrezzato e capace di farvi godere anche spostamenti che richiedono molto tempo. Il comparto tecnologico è notevole, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,80 metri di larghezza per 4,42 metri di lunghezza la rendono una vettura spaziosa all’interno ma valida anche ai parcheggi cittadini. Infine, qualora abbiate necessità di viaggiare con tanti bagagli potrete contare sul portabagagli di questa Q30 ed i suoi 430 litri di capacità di carico.
Consumi ed emissioni di Q30 2.2d 7DCT Sport
Il serbatoio montato dalla multinazionale giapponese su questa Q30 permette all’auto di percorrere 900 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Infiniti con un consumo urbano medio di 6,4 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Q30 2.2d 7DCT Sport
Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 36.620 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Infiniti in questa versione di Q30 sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa versione di Q30, la multinazionale giapponese ha predisposto un motore 2143 cm3 alimentato a gasolio da 170 CV che fornisce una coppia da 350 Nm a 1400 giri/min che spingono la vettura alla velocità massima di 220 km/h. La trasmissione tramite un cambio automatico fornisce una trazione anteriore.