L’offerta di Infiniti per il mercato delle auto ibride si aggiorna con Hybrid AWD S Sport Tech C.A. automatico, modello di Q50 che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società del gruppo Nissan va incontro alle necessità di chi vuole spostarsi con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Q50 si presenta molto bella esteticamente, con delle geometrie caratteristiche della società del gruppo Nissan. La lunghezza di 4,81 metri e la larghezza 1,82 metri la rendono spaziosa, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che possono accomodarsi troveranno molti comfort a loro disposizione. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto dal punto di vista del comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Q50 è quattro porte, con un vano posteriore con una capacità minima di 400 litri.
Consumi ed emissioni di Q50 Hybrid AWD S Sport Tech C.A. automatico
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 8,7 litri percorrendo 100 Km e 7,8 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Infiniti per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Q50 Hybrid AWD S Sport Tech C.A. automatico
Questa versione ibrida di Q50 è proposta al pubblico da Infiniti al prezzo di 63.400 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società del gruppo Nissan ha deciso di rendere molto interessante la versione ibrida della sua Q50, grazie a una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre automobile della categoria. Si tratta di un motore a combustione a ibrida da 364 cv per 3498 cm3 di cilindrata che viene proposto insieme a un propulsore elettrico. L’unione di questi due motori rende questa ibrida molto interessante per chi cerca una vettura ecologica e a basse emissioni. Questa versione è dotata di cambio automatico e da trazione integraleriesce a far registrare i 250 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 5,4 secondi.