La proposta di Infiniti per il segmento delle auto ibride cambia con Hybrid S Sport C.A. automatico, modello di Q50 che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla compagnia giapponese si avvicina alle esigenze di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Q50 si presenta molto bella esteticamente, con delle forme caratteristiche della compagnia giapponese. La lunghezza di 4,81 metri e la larghezza 1,82 metri la rendono comoda, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che possono accomodarsi avranno a loro disposizione molti accessori. Questa configurazione è ben accessoriata, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Q50 è quattro porte, con un portabagagli con un volume minimo di 400 litri.
Consumi ed emissioni di Q50 Hybrid S Sport C.A. automatico
La compagnia giapponese ha deciso di fornire questo modello ibrido di Q50 con due motori, uno elettrico e uno termico. Q50 Hybrid S Sport C.A. automatico ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 900 km con un pieno.
Prezzo e accessori di Q50 Hybrid S Sport C.A. automatico
La Infiniti ha scelto un prezzo pari a 56.900 euro per questa sua Q50.
La Q50 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello green della Q50 offre una motorizzazione ibrida che unisce un motore a combustione con uno a propulsione elettrica. Il motore termico offerto da Infiniti per questo modello è un 3498 cm3 con 364 cavalli di potenza. Questo, insieme all’ elettrico fa sì che questa berlina tre volumi sia una delle più stuzzicanti del segmento delle ibride. La compagnia giapponese offre questo modello con cambio automatico a trazione posteriore. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.