Una coupé molto interessante quella realizzata dalla casa giapponese, un’auto che richiama le forme di una berlina ma che può contare sulla potenza di una sportiva. Si tratta di una vettura molto valida sia nella motorizzazione che nella dotazione tecnologica proposta nelle varie versioni, che riuscirà ad offrirvi le giuste sensazioni quando sarete al volante.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa Q60 partono dai 9,2 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 5,4 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 6,8 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Infiniti per rispettare le normative EURO 6.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Dimensioni e porte
Lo spazio interno che mette a disposizione questa coupé sportiva due porte è abbastanza ampio e l’auto sembra essere stata concepita per i viaggi veloci in tutta comodità.
Motore e alimentazione
Le performance sportive di questa coupé sono supportate da motorizzazioni benzina da 1991 cm3 a un 2997 cm3, capaci di scatenare potenze da 211 CV a 405 CV (475 Nm a 1600 giri/min di coppia massima) e di raggiungere la velocità massima 250 km/h nella versione “3.0t S Sport Tech auto AWD”. Il modello prevede allestimenti con cambio automatico e trazione posteriore o 4×4 .
La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici utilizzano dei turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Infiniti Q60
Sono sei le versioni della Infiniti Q60 tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo della versione d’ingresso parte da 46.900 euro , gli allestimenti e gli accessori optional naturalmente influiscono sul costo finale.
Infiniti Q60 è disponibile nelle seguenti versioni: