Guarda 189 foto Guarda 189 foto
da €53.400
Infiniti

Q60 2.0t Premium Tech auto

La nuova offerta a marchio Infiniti per il mercato delle coupé è la nuova versione della Q60, aggiornamento del precedente modello che offre lo stesso stile deciso, caratteristico della casa giapponese, con l’eleganza che la differenzia. Le performance sono garantite dal motore proposto con questa versione, che di sicuro farà contenti gli appassionati della categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova coupé di casa Infiniti riesce a comunicare lo stile tipico della casa giapponese, grazie a un design aerodinamico e dalle forme riconoscibili. Le dimensioni di 2,05 metri di larghezza e 1,39 metri di altezza la rendono una vettura sportiva e gradevole da guidare, con degli interni ricchi di comfort che rispecchiano l’attenzione dei particolari che Infiniti riesce a offrire. Questa versione accoglie quattro passeggeri nel suo abitacolo, dotato di un allestimento tecnologico di ultima generazione e comfort che rendono la guida sicura e piacevole. Il portabagagli di questa coupé ha una capacità minima di carico di 342 litri, discreta per questa categoria.

Consumi ed emissioni di Q60 2.0t Premium Tech auto

La casa giapponese ha fatto un buon lavoro su questa coupé anche dal punto di vista dei consumi. L’autonomia dichiarata, infatti, è di 1200 chilometri con un pieno, dato da considerare in fase d’acquisto. Il motore, invece, testato attraverso il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, è un EURO 6. In città questa Q60 consuma 9,2 litri per 100 km, come dichiarato dalla casa madre nel suo listino.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Q60 2.0t Premium Tech auto

Servono 53.400 euro per ottenere questa coupé, come affermato da Infiniti nel proprio listino prezzi.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera parcheggio a gradi
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • allerta traffico in attravers anteriore telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Infiniti Q60 Q60 2.0t Premium Tech auto

Le performance sportive di questa coupé sono supportate da un motore a benzina da 1997 cm3, capace di scatenare una potenza da 211 CV (350 Nm a 1250 giri/min di coppia massima) e di raggiungere la velocità massima di 235 km/h. Questa versione prevede il cambio automatico e la trazione posteriore.

Dati tecnici di Q60 2.0t Premium Tech auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,3 s
Velocità massima
235 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
211 CV
Potenza in KW
155 KW
Coppia massima
350 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.678 Kg
Volume min Bagagliaio
342 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
469 cm
Larghezza
205 cm
Altezza
139 cm
Trazione