La fantasia di Infiniti non conosce limiti e l’ultimo prodotto è la Q60 3.0t S Sport auto AWD, una coupé dal carattere forte e dallo stile solido. L’armonia si abbina alle performance in questa nuova Q60, auto che comunica lo stile della società giapponese con determinazione. Il mercato delle automobili coupè si arricchisce grazie a questa Q60, bellissima e riconoscibile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni tutto sommato compatte (4,69 x 2,05 x 1,39 metri) permettono alla Infiniti Q60 di essere un ottimo esempio di moderna coupé, senza penalizzare troppo lo spazio nel bagagliaio, che per avere 342 litri di volume per una coupé due porte sono tanti, e possono risultare utili per i quattro occupanti che quest’auto può effettivamente ospitare. L’abitacolo è ricercato ed elegante per offrire ai passeggeri un’intesa immediata con l’auto e un ambiente confortevole che evoca da subito che si è a bordo di una vetture di categoria superiore tipica della società giapponese.
Consumi ed emissioni di Q60 3.0t S Sport auto AWD
La società giapponese ha fatto un buon lavoro su questa coupé anche sotto il profilo dei consumi. L’autonomia dichiarata, infatti, è di 900 chilometri con un pieno, dato da valutare in fase d’acquisto. Il motore, invece, testato attraverso il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, è un EURO 6. In città questa Q60 consuma 13,3 litri per 100 km, come dichiarato dalla casa madre nel suo listino.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Q60 3.0t S Sport auto AWD
Servono 62.400 euro per ottenere questa coupé, come affermato da Infiniti nel proprio listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Infiniti e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance sportive di questa coupé sono supportate da un motore a benzina da 2997 cm3, capace di scatenare una potenza da 405 CV (475 Nm a 1600 giri/min di coppia massima) e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Questa versione presenta il cambio automatico e la trazione integrale.