QX30 2.0t 7DCT AWD Luxe Tech è il crossover a marca Infiniti che ha performance di una berlina unite alla forma distintiva degli sport utility. La casa giapponese ribadisce la sua presenza nel mercato con 2.0t 7DCT AWD Luxe Tech, una versione sviluppata e migliorata della precedente che presenta una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo versione è espresso già dalle dimensioni: alta 1,53 metri, con 4,42 metri di lunghezza e 1.81 di larghezza. Questa versione cinque porte che riprende lo stile di Infiniticonsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo grande e fornito con migliori comfort. Gli interni sono tipici di Infiniti, con un tocco fortemente personale anche nelle rifiniture. Il bagagliaio, da 430 litri di capacità minima, è un punto in più che vi permetterà il trasporto di carichi ingombranti.
Consumi ed emissioni di QX30 2.0t 7DCT AWD Luxe Tech
La casa giapponese garantisce un’autonomia di 800 km con pieno carico per questa sua versione di QX30 e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 7,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.
Prezzo e accessori di QX30 2.0t 7DCT AWD Luxe Tech
Il prezzo per questa nuova QX30 è di 46.950 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Energica come una vera auto con doti quasi sportive, ma disinvolta come una poliedrica crossover: il 2.0t 7DCT AWD Luxe Tech esalta ed enfatizza il carattere dinamico che Infiniti ha voluto dare a questa vettura. La Infiniti ha integrato un motore a benzina da 211 CV e una coppia da 350 Nm a 1200 giri/min, con trazione integrale e automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 230 km/h.La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.