Questo nuovo modello di QX30 è fornito di una tecnologia al passo coi tempi e una motorizzazione notevole, due novità rispetto al modello precedente. Resta la linea distintiva di questo crossover, una peculiarità che la multinazionale giapponese non ha voluto modificare. Eccellenti le prestazioni e il portabagagli particolarmente capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Si tratta di un crossover cinque porte di media grandezza – 4,42 metri di lunghezza – studiato per facilitare gli spostamenti nel caotico traffico cittadino e parcheggiare agevolmente. Nonostante le dimensioni molto compatte QX30 vanta un abitacolo molto spazioso che può ospitare comodamente fino a cinque persone con un discreto numero di bagagli al seguito.
Consumi ed emissioni di QX30 2.2d 7DCT AWD Luxe Tech
Le performance sono garantite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile percorrere 1000 km, come si evince dal listino della multinazionale giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di QX30 2.2d 7DCT AWD Luxe Tech
Questa nuova versione di QX30 è disponibile al prezzo di 45.940 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della QX30, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo valido crossover di casa Infiniti dispone di un propulsore da 2143 cm3 di cilindrata, con una potenza da 170 cavalli, dotazione interessante per la categoria. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi permetterà stare a vostro agio sia tra le strade cittadine che su terreni più sconnessi, grazie all’assetto sportivo di questa vettura. Il cambio fornito in questo modello è automatico, mentre la trazione integrale. complicato Per i più attenti ai numeri, questo QX30 può raggiungere i 215 km orari di velocità massima, performance considerevoli per la categoria.