La veloce crescita del segmento dei SUV è rappresentata dalla nuova 2.0 SD4 200 110 HSE AWD auto, nuova versione di Land Rover Defender 110 che è caratterizzata da una forma più sportiva unita alla comodità. 2.0 SD4 200 110 HSE AWD auto è un SUV spazioso che non rinuncia alle performance, insieme ad una forte dotazione tecnologica presentata dalla casa britannica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Land Rover Defender 110 si presenta rinnovata nel design, con delle linee seducenti. Lunga 4,75 metri e larga 1,99 metri, questa sport utility garantisce un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 2248 kg e un’altezza di 1,96 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della casa britannica e che presenta finiture degne di nota. La tecnologia offerta con questo allestimento renderà contenti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è comodo grazie ai suoi 857 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Land Rover Defender 110 2.0 SD4 200 110 HSE AWD auto
L’autonomia dichiarata dalla casa britannica per questa Land Rover Defender 110 è pari a 1200 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è perfettamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,6 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo ed optional di Land Rover Defender 110 2.0 SD4 200 110 HSE AWD auto
Il listino prezzi mostra un prezzo di 73.400 euro per questo modello del SUV a marca Land Rover.
La Land Rover Defender 110, 2.0 SD4 200 110 HSE AWD auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- computer con velocit media consumo medio e autonomia
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- controllo stabilit rimorchio
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Land Rover in questo modello. Il motore montato è un 1999 cm3 di cilindrata, con 200 cavalli di potenza e con alimentazione a gasolio. Questa configurazione è interessante e permette alla vettura di ben figurare sia in città che in autostrada, grazie anche ai 175 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione troviamo un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 430 Nm a 1400 giri/min, caratteristiche in linea con la categoria delle sport utility.