La casa automobilistica inglese ha scelto di rivedere la sua Land Rover Defender 110 con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, scelto da Land Rover. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Land Rover.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Land Rover ha deciso per il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la Land Rover Defender 110 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,75 metri per 1,96 metri di altezza, questa Land Rover Defender 110 ha uno stile definito e tipico delle auto di questo segmento, pur mantenendo i tratti distintivi della casa automobilistica inglese. Collocata in un segmento gremito e competitivo, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,99 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, segno distintivo di Land Rover. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 857 litri, proprietà che rende questo modello di Land Rover Defender 110 più spazioso rispetto alla media del segmento e che renderà soddisfatti i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di Land Rover Defender 110 2.0 Si4 300 110 AWD auto
La casa automobilistica inglese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questo modello 2.0 Si4 300 110 AWD auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 9,9 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo ed optional di Land Rover Defender 110 2.0 Si4 300 110 AWD auto
Il prezzo di questo SUV è pari a 61.700 euro, come dichiarato da Land Rover sul suo listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- computer con velocit media consumo medio e autonomia
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- controllo stabilit rimorchio
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1997 cm3 con motore di 300 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 221 kw, motorizzazione che consente a questo meraviglioso modello di Land Rover Defender 110 di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 8,1 secondi, con una velocità massima misurata in 191 km orari. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori. La coppia massima fornita da Land Rover per questa vettura è di 400 Nm a 1500 giri/min.