Un nuovo modello di Land Rover Defender 90 incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha bisogno di muoversi in città ma che desidera sportività nella propria macchina. Questo nuovo modello assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle performance, con un allestimento tecnologico rinnovato che assicura piacevolezza una volta dentro l’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Land Rover Defender 90 si presenta aggiornata nel design, con delle forme accattivanti. Lunga 4,32 metri e larga 1,99 metri, questa sport utility garantisce un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 2133 kg e un’altezza di 1,97 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti tre porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della compagnia inglese e che presenta finiture degne di nota. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è comodo grazie ai suoi 297 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Land Rover Defender 90 2.0 SD4 240 90 AWD auto.
L’autonomia comunicata dalla compagnia inglese per questa Land Rover Defender 90 è pari a 1200 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,5 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo e accessori di Land Rover Defender 90 2.0 SD4 240 90 AWD auto.
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 55.700 euro per ottenere le performance di questa sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- computer con velocit media consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- controllo stabilit rimorchio
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV diviene ancor più interessante grazie a questo Land Rover Defender 90, che con la motorizzazione fornita dalla compagnia inglese in questo modello riesce ad essere un prodotto notevole. Il propulsore montato è un 1999 cm3 di cilindrata da 240 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 9,0 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, parti specifiche di questo modello. Infine, il valore della velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere: 188 km orari.