La società britannica ha deciso di rivedere la sua Land Rover Defender 90 con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, montato da Land Rover. Questo SUV resta tra i più comodi della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Land Rover.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Land Rover su questa sport utility. Si tratta di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,32 metri di lunghezzi con 1,97 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della società britannica e notevoli anche nella fattura. Delle tre porte, una è il vano posteriore, che ha una capacità minima di carico pari a 297 litri.
Consumi ed emissioni di Land Rover Defender 90 2.0 Si4 300 90 HSE AWD auto.
La società britannica dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questo modello 2.0 Si4 300 90 HSE AWD auto. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 9,8 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo ed optional di Land Rover Defender 90 2.0 Si4 300 90 HSE AWD auto.
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 71.700 euro per questa versione del SUV a marca Land Rover.
La Land Rover Defender 90 2.0 Si4 300 90 HSE AWD auto. include una dotazione di serie che comprende:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- computer con velocit media consumo medio e autonomia
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- controllo stabilit rimorchio
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- sistema controllo frenata in curva cbc
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società britannica ha optato per un propulsore da 300 cavalli e 1997 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 191 km/h che è in grado di toccare, dati non da poco per questo segmento. Con una potenza in kW di 221 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 8,0 secondi e può soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha montato in questa configurazione è di 400 Nm a 1500 giri/min.