La Discovery Sport si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla casa automobilistica inglese, e più accessoriata tecnologicamente. Land Rover ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma lasciando il tocco di classe che la contraddistingue. Una macchina che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Discovery Sport garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Discovery Sport si presenta rinnovata nel design, con delle linee seducenti. Lunga 4,59 metri e larga 1,89 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1727 kg e un’altezza di 1,72 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della casa automobilistica inglese e che propone finiture ben fatte. La tecnologia proposta con questo allestimento saprà rendere contenti anche i più esigenti, mentre il portabagagli fa il suo dovere grazie ai suoi 689 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 eD4 150cv HSE 2WD
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica inglese per questa Discovery Sport è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,7 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo ed optional di Discovery Sport 2.0 eD4 150cv HSE 2WD
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Land Rover al prezzo di 46.300 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Land Rover in questa versione di Discovery Sport sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1999 cm3 recentemente rinnovato garantisce 150 cavalli di potenza (380 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Land Rover la velocità massima della Discovery Sport è di 180 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.