Una nuova versione di Discovery Sport incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha necessità di muoversi in città ma che desidera sportività nella propria macchina. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che assicura piacevolezza una volta dentro l’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Land Rover su questa vettura. Si tratta di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,59 metri di lunghezzi con 1,72 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio della vettura. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della casa britannica e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 963 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 eD4 150cv R-Dynamic SE 2WD
La casa britannica dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questa versione 2.0 eD4 150cv R-Dynamic SE 2WD ha un motore Euro 6D, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 eD4 150cv R-Dynamic SE 2WD
La Land Rover mette in listino questa sport utility al prezzo di 51.000 euro.
La Discovery Sport offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1999 cm3 recentemente rinnovato garantisce 150 cavalli di potenza (380 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Land Rover la velocità massima della Discovery Sport è di 194 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.