Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di Discovery Sport, una sport utility che la casa britannica ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli appassionati della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questa macchina una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Discovery Sport si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,59 metri di lunghezza con un’altezza di 1,72 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo automobile può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 963 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 eD4 150cv Standard 2WD
La casa britannica dichiara un’autonomia di 1300 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questo modello 2.0 eD4 150cv Standard 2WD ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 eD4 150cv Standard 2WD
Discovery Sport 2.0 eD4 150cv Standard 2WD è in vendita al prezzo di 39.000 euro.
La Discovery Sport, 2.0 eD4 150cv Standard 2WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore
- uconnect radio 5" touchscreen con bluetooth
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito dal punto di vista della motorizzazione, quello messo a punto da Land Rover in questa versione. Il motore montato è un 1999 cm3 di cilindrata, con 150 cavalli di potenza e alimentato a gasolio. Questa versione è molto valida e consente alla vettura di ben figurare sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 194 km/h di velocità massima che può raggiungere. In questo modello troviamo un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 380 Nm a 1750 giri/min, componenti standard per il segmento delle sport utility.