La proposta di Land Rover per il mercato delle auto ibride si rinnova con 2.0 SD4 240cv HSE 4WD aut., modello di Discovery Sport che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società britannica si avvicina alle richieste di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Discovery Sport risulta molto bella esteticamente, con delle geometrie caratteristiche della società britannica. La lunghezza di 4,59 metri e la larghezza 1,90 metri la rendono spaziosa, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che possono accomodarsi avranno a loro disposizione molti accessori. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto dal punto di vista del comparto tecnologico e multimediale, moderno. La carrozzeria di questa Discovery Sport è cinque porte, con un vano posteriore con una capacità minima di 963 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 SD4 240cv HSE 4WD aut.
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Land Rover Discovery Sport prevedono infatti 7,3 litri per 100 Km in città e 5,6 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 SD4 240cv HSE 4WD aut.
Questa versione ibrida di Discovery Sport è proposta al pubblico da Land Rover al prezzo di 64.450 euro.
La Discovery Sport, 2.0 SD4 240cv HSE 4WD aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della società britannica, che ha pensato quest’auto per gli acquirenti che vogliono un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 240 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Land Rover monta su questa Discovery Sport una coppia massima di 500 Nm a 1500 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.