2.0 SI4 249cv R-Dynamic HSE 4WD aut. è il modello di Discovery Sport ibrido, adatto a chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La società britannica ha voluto rinnovare la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, nel tentativo di accontentare il mercato che vuole una vettura green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben realizzata nelle forme, con delle dimensioni pari a4,59 metri di lunghezza e 1,72 metri di altezza. I cinque passeggeri che questa vettura riesce a far accomodare staranno comodi grazie alla larghezza di 1,90 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti optional di serie in questo allestimento, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il bagagliaio, che ha una capacità di carico minima di 963 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 SI4 249cv R-Dynamic HSE 4WD aut.
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Discovery Sport riesce a percorrere circa 7,9 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Discovery Sport 2.0 SI4 249cv R-Dynamic HSE 4WD aut.
Per garantirvi le basse emissioni di questa ibrida occorrono 66.250 euro, prezzo inserito da Land Rover in listino.
La Discovery Sport, 2.0 SI4 249cv R-Dynamic HSE 4WD aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
La società britannica ha scelto di offrire un modello ecologico ibrido, con doppio motore che consentirà di abbattere le emissioni e di non scendere a compromessi con le performance. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 1997 cm3 da 249 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una discreta autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 365 Nm a 1400 giri/min. Questa versione di Discovery Sport ibrida raggiunge una velocità massima di 225 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,6 secondi.