La Discovery Sport si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla casa britannica, e con più accessori tecnologici. Land Rover ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma non variando il tocco di classe che la caratterizza. Una sport utility che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Discovery Sport riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Land Rover su questa macchina. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,59 metri di lunghezzi con 1,72 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della casa britannica e notevoli anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 689 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 SI4 290cv HSE Luxury 4WD aut.
La casa britannica dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questa versione 2.0 SI4 290cv HSE Luxury 4WD aut. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 SI4 290cv HSE Luxury 4WD aut.
Un prezzo di 65.800 euro è quello proposto da Land Rover per ottenere le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sterzo e include controllo trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV diviene ancor più degna di nota grazie a questo Discovery Sport, che con la motorizzazione fornita dalla casa britannica in questo modello riesce ad essere un prodotto notevole. Il propulsore montato è un 1997 cm3 di cilindrata da 290 cavalli, dati che rendono prestante questa vettura, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 6,9 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, caratteristiche distintive di questa versione. Infine, il dato sulla velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere: 228 km orari.