La nuova Discovery Sport 2.0 SI4 290cv SE 4WD aut. viene rinnovata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La società britannica ha voluto confermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 2.0 SI4 290cv SE 4WD aut., accessoriata con i migliori optional uniti ai vantaggi e la larghezza di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che accentuano la sportività di questo vettura conservando insieme a dei connotati di classe e riconoscibili: questa versione della Discovery Sport si distingue per essere larga 1,89 metri e lunga 4,59 metri, dimensioni particolari per la società britannica in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,72 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa auto riflette gli elevati standard della categoria, con una tecnologia di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della società britannica. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 689 litri, volume che rende questo modello di Discovery Sport più spazioso rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene costruita questa Discovery Sport è l’emblema della società britannica, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva da invidiare.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 SI4 290cv SE 4WD aut.
La società britannica dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questo modello 2.0 SI4 290cv SE 4WD aut. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 SI4 290cv SE 4WD aut.
Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 55.100 euro per questo SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Land Rover in questa versione di Discovery Sport sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV è ancor più degna di nota grazie a questo Discovery Sport, che con la motorizzazione fornita dalla società britannica in questa versione riesce ad essere un prodotto notevole. Il propulsore montato è un 1997 cm3 di cilindrata da 290 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 6,9 secondi. Al volante è disponibile un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, componenti specifiche di questa versione. Infine, il dato sulla velocità massima che questo SUV raggiunge: 221 km orari.