2.0 TD4 150cv HSE 4WD aut. è il modello di Discovery Sport ibrido, adatto a chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La compagnia inglese ha scelto di dotare la sua ibrida con una tecnologia all’avanguardia, nel tentativo di accontentare il mercato che vuole un’auto green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa Discovery Sport è molto fornita di optional di serie inseriti nell’abitacolo, che assicurano una guida tranquilla e piacevole al volante di questa automobile. Il prodotto di marca Land Rover riesce ad ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata quest’auto. Presente anche il bagagliaio, con la sua capacità minima di carico pari a 963 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv HSE 4WD aut.
Questa ibrida Land Rover è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla compagnia inglese di abbassare i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Land Rover dichiara un’autonomia del motore termico di 1200 km a serbatoio pieno.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv HSE 4WD aut.
Il prezzo di questa Discovery Sport è di 59.250 euro, come si evince dal listino prezzi del produttore.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Discovery Sport, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia inglese ha deciso di offrire una versione ecologica ibrida, con doppia motorizzazione che consentirà di abbattere le emissioni e di non scendere a compromessi con le performance. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1999 cm3 da 150 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una buona autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 380 Nm a 1750 giri/min. Questa versione di Discovery Sport ibrida raggiunge una velocità massima di 190 km/he un’accelerazione da zero a cento in 11,4 secondi.