Land Rover propone questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. Si tratta di una sport utility rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla società britannica, pur mantenendo lo stile Discovery Sport. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che scatenerà le giuste sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che rende al massimo fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che esaltano la sportività di questo automobile conservando insieme a dei tratti eleganti e unici: questo modello della Discovery Sport si caratterizza per essere larga 1,89 metri e lunga 4,59 metri, dimensioni particolari per la società britannica in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,72 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa versione riflette gli elevati standard del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei dettagli tipica della società britannica. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 689 litri, volume che rende questo modello di Discovery Sport più capiente rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene resa questa Discovery Sport è il simbolo della società britannica, sempre precisa nei particolari e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv Pure 4WD
La società britannica dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questa versione 2.0 TD4 150cv Pure 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo ed optional di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv Pure 4WD
Un prezzo di 39.300 euro è quello proposto da Land Rover per garantirsi le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- connessione bluetooth con connessione telefono
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore
- uconnect radio 5" touchscreen con bluetooth
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1999 cm3 con motore di 150 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 110 kw, motorizzazione che consente a questo incredibile modello di Discovery Sport di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 10,9 secondi, con una velocità massima misurata in 180 km orari. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori. La coppia massima fornita da Land Rover per questo modello è di 380 Nm a 1750 giri/min.