2.0 TD4 150cv R-Dynamic HSE 4WD aut. è il modello di Discovery Sport ibrido, adatto a chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa automobilistica inglese ha voluto dotare la sua ibrida con una tecnologia all’avanguardia, nel tentativo di accontentare il mercato che sta cercando un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida Discovery Sport quella proposta da Land Rover in questo modello ibrido. Si tratta di un’auto con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di cinque porte e un vano posteriore con capacità minima pari a 963 litri. L’abitacolo si presenta molto comodo e ricco di accessori in questo allestimento: degno di nota il comparto multimediale, funzionale e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che trovano posto comodamente grazie a sedili larghi e ben realizzati nelle finiture.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv R-Dynamic HSE 4WD aut.
La casa automobilistica inglese ha deciso di attrezzare questo modello ibrido di Discovery Sport con due motori, uno elettrico e uno termico. Discovery Sport 2.0 TD4 150cv R-Dynamic HSE 4WD aut. ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia di 1200 km a pieno carico.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv R-Dynamic HSE 4WD aut.
Il prezzo proposta da Land Rover per questa Discovery Sport è di 61.450 euro, come dichiarato sul listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Discovery Sport, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la proposta della casa automobilistica inglese, che ha realizzato quest’auto per gli acquirenti che vogliono un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 150 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Land Rover monta su questa Discovery Sport una coppia massima di 380 Nm a 1750 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.