L’offerta di Land Rover per il segmento delle auto ibride si rinnova con 2.0 TD4 150cv R-Dynamic SE 4WD aut, modello di Discovery Sport che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla casa automobilistica inglese si avvicina alle esigenze di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Discovery Sport è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa vettura è molto comoda. Lunga 4,59 metri per 1,90 metri di larghezza, dispone di un portabagagli con volume minimo di carico pari a 963 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di accessori molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale attuale.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv R-Dynamic SE 4WD aut
L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Discovery Sport riesce a percorrere circa 5,6 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv R-Dynamic SE 4WD aut
Per garantirvi le basse emissioni di questa ibrida occorrono 56.300 euro, prezzo inserito da Land Rover in listino.
La Discovery Sport, 2.0 TD4 150cv R-Dynamic SE 4WD aut, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della casa automobilistica inglese, che ha realizzato questa vettura per coloro che stanno cercando un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 150 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Land Rover monta su questa Discovery Sport una coppia massima di 380 Nm a 1750 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.