Land Rover introduce questo nuovo modello per incrementare il mercato dei SUV. E’ un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia inglese, pur lasciando invariato lo stile Discovery Sport. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che riuscirà a suscitare fantastiche sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che rende al massimo in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Discovery Sport si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,59 metri di lunghezza con un’altezza di 1,72 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo auto può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 689 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv SE 4WD
La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questa versione 2.0 TD4 150cv SE 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv SE 4WD
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Land Rover al prezzo di 43.400 euro.
La Discovery Sport, 2.0 TD4 150cv SE 4WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- uconnect radio 5" touchscreen con bluetooth e tecnologia dab
- uconnect radio navigatore 5" touchscreen con bluetooth e tecnologia dab
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag laterali anteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è considerevole per il segmento. Si tratta di un propulsore diesel da 150 cavalli di potenza e 1999 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa macchina di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le permettono un ottimo rendimento anche negli spostamenti quotidiani tra le strade di città. Il cambio manuale assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la vettura. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 10,9 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Discovery Sport può raggiungere è di 180 chilometri orari.