La proposta di Land Rover per il mercato delle auto ibride si ristruttura con 2.0 TD4 150cv Standard 4WD aut., modello di Discovery Sport che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla casa automobilistica inglese si avvicina alle necessità di chi cerca di senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottima la fattura di questa ibrida di casa Land Rover, con una carrozzeria ben realizzata nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,59 metri per 1,90 metri di larghezza, questa automobile offre posto a cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di una dotazione di serie notevole, con un allestimento multimediale degno di nota. Valido anche il portabagagli, con una capacità minima pari a 963 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv Standard 4WD aut.
Questa vettura ibrida Land Rover è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa automobilistica inglese di abbattere i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali normative europee contro l’inquinamento. La Land Rover dichiara un’autonomia del motore termico di 1200 km con un pieno.
Prezzo ed optional di Discovery Sport 2.0 TD4 150cv Standard 4WD aut.
Questa ibrida è messa sul mercato ad un prezzo di 44.200 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- telecamera posteriore con guida al parcheggio
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha scelto di offrire un modello ecologico ibrido, con doppia motorizzazione che consentirà di abbattere le emissioni e di non scendere a compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 1999 cm3 da 150 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una buona autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 380 Nm a 1750 giri/min. Questa versione di Discovery Sport ibrida registra una velocità massima di 190 km/he un’accelerazione da zero a cento in 11,4 secondi.