La nuova Discovery Sport 2.0 TD4 180cv 4WD HSE viene rinnovata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa britannica ha voluto affermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 2.0 TD4 180cv 4WD HSE, accessoriata con i migliori comfort con i vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Discovery Sport è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una sport utility dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,89 metri e 4,59 metri di lunghezza, che garantiscono comodità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Discovery Sport riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che chiudono un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 689 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv 4WD HSE
La casa britannica dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questo modello 2.0 TD4 180cv 4WD HSE ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv 4WD HSE
Land Rover mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 51.200 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV diviene ancor più interessante grazie a questo Discovery Sport, che con la motorizzazione scelta dalla casa britannica in questo modello riesce ad essere un SUV da tenere in considerazione. Il motore su questo Discovery Sport è un 1999 cm3 di cilindrata da 180 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 9,9 secondi. Alla guida troviamo un cambio manuale che viene montato in coppia con trazione 4×4, caratteristiche distintive di questa versione. Infine, il dato sulla velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 188 km orari.