2.0 TD4 180cv HSE 4WD aut. è il modello di Discovery Sport ibrido, perfetto per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La società britannica ha scelto di rinnovare la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, cercando di accontentare il segmento che cerca una vettura green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa Discovery Sport è molto fornita di accessori di serie inseriti nell’abitacolo, che assicurano una guida sicura e piacevole al volante di questa vettura. Il prodotto di marca Land Rover riesce ad ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata questa vettura. Presente anche il portabagagli, con la sua capacità minima di carico pari a 963 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv HSE 4WD aut.
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 6,6 litri percorrendo 100 Km e 5,1 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv HSE 4WD aut.
Per assicurarvi le basse emissioni di questa ibrida sono necessari 61.400 euro, prezzo inserito da Land Rover in listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Land Rover in questa versione di Discovery Sport sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
La società britannica ha scelto di offrire una versione ecologica ibrida, con doppia motorizzazione che consentirà di abbattere le emissioni e di non fare compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 1999 cm3 da 180 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una discreta autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 430 Nm a 1500 giri/min. Questa versione di Discovery Sport ibrida registra una velocità massima di 202 km/he un’accelerazione da zero a cento in 9,7 secondi.